Sonus Faber Omnia

La famosa azienda di manifattura Vicentina strizza l’occhio alla multimedialità presentando Omnia, diffusore wireless all-in-one capace di prestazioni audio senza compromessi e con un aspetto che è riduttivo definire elegante.

Offre un’esperienza d’ascolto sorprendente, ed è dotato di un’ampia suite di connessioni utilizzando tecnologie proprietarie che consentono di scoprire il suono naturale di Sonus faber in un prodotto accessibile e adatto ad ogni ambiente. 490 W totali di potenza per questo Omnia, distribuiti su 7 altoparlanti tra cui 2 tweeter dalla cupola da 19 mm in seta e magnete al neodimio, 2 midrange da 75 mm in polpa di cellulosa, 1 woofer da 16,5 cm a corsa lunga con cono in allumino ed emissione rivolta il basso, e 2 fullrange sistemati lateralmente, da 75 mm sempre in polpa di cellulosa.

Due sono le tecnologie assolutamente inedite che Sonus faber ha cucito su misura per Omnia, e si chiamano SENSO e CRESCENDO.

La prima è l’insieme di una interfaccia touch che consente un controllo semplice e diretto dello speaker, coadiuvata da alcune linee luminose che indicano la modalità di ricezione del segnale, la riproduzione e il livello del volume.

CRESCENDO è invece un avanzatissimo sistema di processamento DSP del segnale audio, in grado di gestire al meglio i due altoparlanti fullrange sistemati ai lati di Omnia, e creando un senso di tridimensionalità ed immersività.

Molte sono le possibilità connettive, un ingresso HDMI (ARC2) per TV, un analogico che può accettare anche un giradischi (MM), e poi tutta la suite di possibilità offerte dalla rete, quindi AirPlay 2, Chromecast, Spotify Connect, TIDAL, Roon Ready e infine, non poteva mancare, l’interfaccia Bluetooth AptX HD.

Omnia rifinito in noce naturale sarà disponibile a partire da marzo, mentre in grafite dall’estate. Il prezzo è fissato in 1.799 euro.

Author: Redazione

Share This Post On

Submit a Comment