Nell’aprile del 1999 arriva in edicola il primo numero di Digital Video Home Theater. È il primo numero che esce come rivista a se stante e non più allegata ad AudioReview. Una rivista di 100 pagine, spillata; diretta da Roberto Lucchesi. Come dichiarato dalla testata era indirizzata all’Home Theater.
Ricordiamo che il primo supplemento sull’Home Theater uscì nel giugno 1993 allegato al numero 128 di AudioReview e si chiamava Audio Home Theater (riportiamo l’editoriale di Paolo Nuti uscito sul primo supplemento: “Che cos’è l’Home Theater”). Dopo sei anni ecco che la rivista comincia a camminare sulle proprie gambe.
Devo dire che è piacevole sfogliare i primi numeri, rivedere vecchie elettroniche che un tempo avranno fatto sognare alcuni e che adesso sono state superate da nuove tecnologie. Una tecnologia che si è andata sempre più perfezionando e di cui la rivista seguiva ed analizzava gli sviluppi… anzi, li misurava in laboratorio!
Su questo sito inseriremo alcuni degli articoli tecnici comparsi nei vecchi numeri della rivista ed anche alcune prove di apparecchi che a diverso titolo hanno segnato delle tappe importanti o sono rappresentativi di una tecnologia, ovviamente corredati con le misure di Fabrizio Montanucci e Mario Mollo (l’attuale direttore).