Firmware aggiornato per MOMENTUM True Wireless 3

Nuove funzioni disponibili

Grazie al nuovo aggiornamento del firmware, disponibile tramite l’App Smart Control (iOS, Android), le MOMENTUM True Wireless 3 guadagnano migliori performance, la connettività multipoint verso diversi dispositivi e una modalità audio ad alta risoluzione a garanzia di comodità e qualità.

Il Product Manager di Sennheiser True Wireless Frank Poppe afferma che “Questo ultimo aggiornamento risponde alla continua evoluzione di utilizzo, sempre più dinamico, delle MOMENTUM True Wireless 3, compresa la funzione più richiesta: il multipoint. Da oggi è possibile passare dall’applicazione di streaming musicale preferita alla partecipazione a una teleconferenza in arrivo dal laptop (e viceversa) senza doversi ricollegare manualmente. In più, la nuova modalità audio ad alta risoluzione migliora ulteriormente l’esperienza di ascolto, consentendo di godere di un audio wireless che rivaleggia con la ricchezza e la vivacità dei dettagli di una connessione cablata”.

L’ultimo aggiornamento consente agli utenti di passare istantaneamente da un dispositivo all’altro per una gestione dinamica delle connessioni attive. La funzione multipoint consente, inoltre, di tornare al dispositivo sorgente audio originale se si risponde a una chiamata nel bel mezzo del flusso e permette di passare senza problemi da un dispositivo audio Bluetooth all’altro. Infine, l’aggiornamento permette di passare senza problemi a tutti i codec reciprocamente supportati, come aptX Adaptive e SBC, anche su piattaforme di sistemi operativi mobili di diversi produttori.

Per garantire agli ascoltatori un ascolto della propria musica con ancora più dettagli, l’aggiornamento delle MOMENTUM True Wireless 3 introduce anche una modalità audio ad alta risoluzione (96 kHz/24 bit), che permette di ottenere una qualità sonora paragonabile a quella di una cuffia cablata. Collegando le MOMENTUM True Wireless 3 a una sorgente audio che utilizza il codec aptX Adaptive, questa modalità aumenta il bitrate Bluetooth fino a 420 kilobit al secondo per un audio ottimale. In ambienti con problemi di radiofrequenza, come ad esempio quando ci si trova sui trasporti pubblici, le MOMENTUM True Wireless 3 possono utilizzare le capacità di scalatura dei dati del codec per adattare senza problemi l’integrità della connessione in qualsiasi momento. Gli utenti possono attivare la modalità audio ad alta risoluzione tramite l’app Smart Control di Sennheiser, rendendo le MOMENTUM True Wireless 3 le cuffie ideali per usufruire di tutti i servizi di streaming musicale più diffusi e i loro livelli di abbonamento di massima qualità.

Disponibilità

La modalità multipoint e l’alta risoluzione sono disponibili aggiornando le MOMENTUM True Wireless 3 con l’ultimo firmware (release 2.10.19 o superiore) e l’app Smart Control (App Store, Google Play con release 4.1.5 o superiore). La release contiene anche numerose ottimizzazioni e miglioramenti per le funzioni di controllo Bluetooth e touch. Tutti gli aggiornamenti sono gratuiti.

Il marchio Sennheiser, in Italia, è distribuito da Exhibo.

Author: Redazione

Share This Post On

Submit a Comment