Sony Alfa 7R II

Prestazioni spinte

sony-alpha-7r_01

Un concentrato di energia la nuova Sony Alfa 7R II che riesce a condensare in un corpo macchina tutto sommato compatto numeri e caratteristiche da brividi. Si comincia con il sensore full-frame da 35 mm retroilluminato, quello che Sony presenta come il primo del suo genere.

Nello specifico si trattava di un CMOS Exmor R con una risoluzione di 42,4 megapixel con un rivestimento antiriflesso sulla superficie della guarnizione dell’elemento in vetro per migliorare la raccolta della luce e ottenere un’elevata sensibilità: ISO da 100 a 25600 espandibile fino a ISO 50-102400.

In evidenza la risposta AF estremamente rapida che riesce ad essere il 40% più veloce rispetto alla versione precedente; un risultato che deriva anche dalla presenza di 399 punti di messa a fuoco a rilevamento di fase sul piano focale. E’ presente anche il sistema di stabilizzazione delle immagini a cinque assi, con la possibilità di registrare video 4K in diversi formati tra cui Super 35mm (senza pixel binning) e full-frame; mirino Tru-Finder OLED XGA con ingrandimento 0,78x.

A bordo il processore di immagini BIONZ X ad alta velocità, che consente di scattare foto e registrare video con elevato dettaglio e bassi livelli di rumore. L’assenza di un filtro ottico passa-basso garantisce una elevata resa di scenari e paesaggi. L’Alfa 7R II è dotata di un nuovo otturatore che produce il 50% in meno di vibrazioni rispetto al modello precedente e ha un ciclo di vita stimato di circa 500.000 scatti.

sony-alpha-7r_02

A vantaggio delle riprese video viene utilizzato il codec XAVC S che registra con un bit rate di 100 Mbps in risoluzione 4K e a 50 Mbps in risoluzione Full HD. La fotocamera è compatibile con Wi-Fi e NFC e con l’applicazione PlayMemories Mobile della stessa Sony, disponibile per le piattaforme Android e iOS.

Inoltre la nuova applicazione Angle Shift add-on consente di regolare zoom, rotazione o inclinazione della fotocamera in tutta semplicità durante le riprese in time-lapse, senza la necessità di altri dispositivi o software PC.

Distribuito da: Sony Italia – tel. 02 618381 – www.sony.it

Author:

Share This Post On

Submit a Comment