Auricolari IE600 di Sennheiser
Nuove strade per la riproduzione audio naturale
I più piccoli dettagli contano. Con i nuovi Sennheiser IE 600, cablati, il piacere dell’ascolto inizia dagli specifici materiali utilizzati per creare questi auricolari ultra-resistenti che restituiscono un suono squisitamente naturale.
Gli alloggiamenti degli auricolari IE 600 sono stati realizzati in zirconio amorfo ZR01, un metallo con una struttura atomica simile al vetro, che è utilizzato nell’industria aerospaziale: ad esempio, la testa di perforazione del Mars Rover della NASA è stata prodotta proprio con questo materiale, che assicura la massima resistenza in condizioni estreme. Il molteplice ed elaborato processo di stampa 3D permette di ottenere una finitura superficiale resistente a corrosione e graffi, per assicurare un utilizzo degli auricolari per un lunghissimo periodo senza presentare alterazioni visibili.
La serie IE 600 è realizzata seguendo lo stesso minuzioso processo di produzione impiegato per la famiglia di auricolari audiophile IE di Sennheiser. Progettati in Germania, sono realizzati presso gli impianti di produzione di Sonova Consumer Hearing in Irlanda, secondo gli standard più elevati.

Gli auricolari IE 600 sono stati progettati per continuare a offrire un’impeccabile esperienza acustica – e visiva – per decenni.
Grazie all’innovativo volume acustico posteriore e alle camere di risonanza la riproduzione audio offre prestazioni eccezionali, per avvicinare ancor di più gli ascoltatori al dettaglio della propria musica preferita. Le camere di risonanza modellate a stretta tolleranza riproducono con fedeltà il suono e maggior precisione in gamma alta. Il trasduttore TrueResponse di Sennheiser, un singolo driver da 7 mm ad ampia gamma di frequenze, è stato accordato con il volume acustico posteriore degli IE 600 per una riproduzione di un suono naturale, senza distorsioni, e particolarmente adatto alle performance vocali. Il sistema è stato ottimizzato anche per la velocità, potenza e accuratezza della risposta alle basse frequenze.

Compattezza ed ergonomia sono due caratteri distintivi dei nuovi auricolari cablati IE 600 di Sennheiser. Sono provvisti di connettori MMCX placcati in oro incassati in un alloggiamento per una maggiore stabilità e controllo. Supportano cavi di diametro 4,8 mm e più piccoli, permettendo agli ascoltatori di impiegarli con un’ampia gamma di sorgenti audio e componenti hi-fi con uscite bilanciate. La confezione include cavi sbilanciati e bilanciati, sia nelle misure da 3,5 mm, sia in quelle da 4,4 mm. Gli adattatori auricolari, in silicone e memory foam, sono forniti in tre dimensioni, e assicurano il migliore comfort assieme ai ganci auricolari flessibili e regolabili.
Disponibili in vendita nel corso della prossima tarda primavera/estate a 699,00 euro.