Klipsch SB 120 TV

La voce della tromba

klipsch-sb120tv

Quando la propria storia non è in discussione! I progettisti di Klipsch hanno voluto realizzare una soundbar che potesse rappresentare al meglio tutta l’essenza del marchio, con un stile che la mettesse allo stesso livello dei tanti diffusori realizzati dall’azienda americana.

Arriva quindi la SB 120 TV caratterizzata dalla presenza della tromba a profilo Tractrix, proprio come succede per i sistemi di uso tradizionale. L’obiettivo di questo prodotto è di combinare in un box dalle dimensioni sostanzialmente compatte quelle che sono le caratteristiche e il sound tipico di Klipsch, quindi alta dinamica e un altrettanto spinto impatto sonoro anche per chi non può realizzare un vero e proprio sistema home theatre intorno al suo televisore ma, allo stesso tempo, non vuole scendere troppo a compromessi con il risultato finale. Il compromesso è una soundbar che porta la firma inconfondibile del sound Klipsch grazie alla presenza della tromba Tractrix. In questo caso la tromba va a caricare i due tweeter della soundbar, dei componenti da 19 mm dalla cupola in alluminio.

Gli altri speaker utilizzati in questa SB 120 TV sono una coppia di midrange a cono da 76 mm e una coppia di woofer ovali da 76×127 mm a lunga escursione e caricati in reflex. Tutti i sei altoparlanti sono installati sul pannello anteriore della soundbar e sono alimentati da una sezione di potenza di 160 watt totali. Sul pannello posteriore la coppia ingressi disponibili: un digitale ottico e l’analogico RCA. A questi si aggiunge lo streaming Bluetooth per poter utilizzare la soundbar anche in combinazione con dispositivi mobili e computer. In questo modo si ampliano le sue funzioni anche fuori dal solo supporto per l’audio del televisore. Risposta in frequenza: 50-20k Hz +/-3 dB; compatibile con Dolby Digital. Dimensioni 831x99x336 mm per 10,4 chili. Prezzo di listino: 750 euro.

Author:

Share This Post On

Submit a Comment