TV Philips 8102 4K FALD UHD Premium Android

Ennesima novità mostrata in anteprima durante la rassegna annuale di IFA, il televisore LCD da 65”della serie 8102 va a completare la gamma Philips del 2017. Il nuovo Android TV 65PUS8102 può considerarsi l’erede del modello 7601 del 2016. Al pari del predecessore, integra infatti una retro-illuminazione Full Array Local Dimming a 128 zone (Micro Dimming Premium). La luminosità massima aumenta però fino a 1100 cd/m2, adeguandosi alle specifiche Ultra HD Premium.

Anche questo modello beneficia del nuovo processore P5, a cui il costruttore attribuisce la capacità di migliorare del 50% la qualità dell’immagine, grazie ad una potenza e un numero di procedimenti superiore del 25%. Philips gli attribuisce un valore PPI 3200 riferendosi alla scala Picture Performance Index, utilizzata per classificare la qualità dei propri televisori. La valutazione equivale alla serie 8602 Quantum Dots, dotata di una maggiore estensione della gamma cromatica ma con retro-illuminazione Edge LED.

Bisognerà quindi scegliere se privilegiare la riproduzione dei colori o mantenere stabile il contrasto con minori fenomeni di clouding/blooming, in particolar modo se si preferisce la visione in ambienti oscurati, per identificare il modello più adatto alle proprie esigenze.

Al pari degli altri Philips Android TV 2017, anche in questo caso l’aggiornamento alla versione 7.0 aggiungerà i comandi vocali di Google Assistant. Altre analogie con il resto della gamma Premium sono il sistema Ambilight con diffusione su tre lati, il supporto per i formati HDR10 e HLG e i doppi tuner DVB-T2/DVB-C/DVB-S2. Lo stesso vale per il certificato Netflix-Recommended, evidenziato dal tasto dedicato sul telecomando, il supporto DLNA e le tecnologie Smart Screen e Miracast per condividere i contenuti con tablet/smartphone. Il sistema audio DTS-HD utilizza speaker dalla potenza di 30W con tecnologia “double ring”.

www.philips.it

Author:

Share This Post On

Submit a Comment