Sony HDR-AZ1VR

La piccola che fa la grande

sony-HDR-AZ1VR

Sony presenta la nuova HDR-AZ1VR come la sua action cam più piccola di sempre, forte dei soli 63 grammi di peso e un ingombro molto più ridotto dei modelli precedenti. Ma non per questo le prestazioni e le caratteristiche sono da peso piuma, anzi!

Possiamo contare, ad esempio, sull’obiettivo Zeiss Ressar con sensore Cmos Exmor R e lo stabilizzatore avanzato SteadyShot: il risultato sono immagini in full HD ben definite, con bit rate a 50 mbps nel formato XAVC S.

Integrato con la HDR-AZ1VFR il nuovo software Action Cam Movie Creator grazie al quale è possibile realizzare video in maniera semplice e veloce: ampia scelta di funzioni di editing, così come in evidenza la possibilità di riprendere video ad un frame rate a 120 fps per sottolineare e rendere più spettacolare le riprese più emozionanti.

Sony ha predisposto il sito dedicato USTREAMvii in modo che i possessori di HDR-AZ1VFR possano trasmettere in tempo reale le proprie riprese in streaming; inoltre si può inviare un messaggio agli amici via sms, per avvisarli dell’inizio della trasmissione live, visualizzare il numero degli spettatori e registrare su una scheda di memoria il video trasmesso in streaming.

Da action cam degna di questo nome la piccola HDR-AZ1VFR è caratterizzata da un corpo molto robusto e sopratutto con una protezione di tipo IPXA, ovvero in grado di resistere a piogge torrenziali o a spruzzi delle pozzanghere; in più la custodia impermeabile, fornita in dotazione, protegge da urti e cadute accidentali, sabbia, polvere e immersioni fino a 5 metri di profondità.

Ancora in dotazione il telecomando Live-View Remote, da indossare al polso e dotato di schermo che permette non soltanto di visualizzare le immagini, ma anche di azionare i comandi, regolare le impostazioni, riprodurre e cancellare i filmati, il tutto con la videocamera montata sulla testa o sul manubrio della bici.

sony-HDR-AZ1VR-indossata

Author:

Share This Post On

Submit a Comment