Onkyo TX-SR343

Audio e video HD

Il nuovo entry-level di Onkyo per quanto riguarda i sintoamplificatori multicanale, il TX-SR343 rinuncia al Dolby Atmos (presente sul resto della gamma) per offrire un prezzo interessante (duecento euro in meno del prodotto più vicino in listino) e una serie di caratteristiche che ne fanno comunque un prodotto ad alto tasso di tecnologia e prestazioni.

onkyo-tx-sr343_01

Struttura a 5.1 canali, con una potenza di 100 watt per ognuno di essi (con le tecnoligia WRAT Wide Range Amplifier Technology e H.C.P.S. (High Current Power Supply) Massive High Power) e la decodifica in HD per Dolby True HD e DTS-HD Master. Inoltre la connessione HDMI (quattro ij ingresso e una in uscita) ha il supporto per 4K/60 Hz, 3D, Audio Return Channel, DeepColor, x.v.Color, LipSync, DVD-Audio, Super Audio CD, Multichannel PCM e CEC.

A queste si aggiungono un ingresso USB (5V-1A), due Component, tre Composite (di cui una sul pannello frontale), tre ingressi audio digitali (due ottici e un coassiale), sette ingressi audio analogici (di cui uno sul frontale), una uscita per subwoofer, una connessione per la cuffia. A proposito delle connessioni del pannello posteriore: completamente nuova la disposizione degli elementi e la grafica che evidenzia i collegamenti con le icone dei prodotti collegabili.

onkyo-tx-sr343_02

Una ottima soluzione sopratutto se si pensa che il TX-SR343 è destinato ad un pubblico di neo-appassionati ai quali qualche informazione in più in questo senso non fa certo male! All’elenco delle connessioni cablate si aggiunge anche il Bluetooth (in versione 2.1 + EDR) per poter fare streaming da tablet, smartphone e computer.

Per la gestione e conversione dei segnali digitali troviamo un chip Burr-Brown che accetta bit rate fino a 24bit/192kHz con il supporto di un DSP a 32 bit che permette, tra le varie possibilità, di intervenire con un taglio (tra 40 e 200 Hz per ogni canale), di scegliere tra quattro modi di ascolto dedicati al gaming, il Cinema Filter, la funzione Double Bass e il Theater-Dimensional Virtual Surround Function.

Distribuito da: Tecnofuturo – tel. 030.2452475 – info@tecnofuturo.it – www.tecnofuturo.it

Author: redazione

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *