LG UP970, Ultra HD Blu-ray Dolby Vision

Anche LG Electronics introduce il suo primo Ultra HD Blu-ray, che arriva sul mercato con circa un anno di ritardo rispetto alla maggior parte dei concorrenti. Il nuovo lettore UP970 è uno dei pochissimi modelli che assicura la compatibilità con i prossimi film Ultra HD Blu-ray in HDR Dolby Vision, in arrivo nel corso del 2017. Si tratta di una caratteristica condivisa attualmente solo con i modelli Oppo Digital, aggiunta anche in questo caso tramite un aggiornamento del firmware.

L’aspetto del lettore LG non è troppo dissimile da quello dei concorrenti Samsung, adottando anch’esso un telaio di colore nero privo di display, in cui la meccanica è posta sul lato sinistro. In ogni caso i modelli delle due arci-rivali coreane si distinguono facilmente, vista la scelta di Samsung di confermare il design curvilineo inaugurato l’anno scorso, mentre il modello LG adotta un fattore di forma convenzionale.

Il lettore UP970 dispone di una seconda uscita HDMI 1.4, utile per i possessori di decoder A/V non aggiornati alle specifiche HDMI 2.0a/HDCP 2.2. Le altre connessioni sono un’uscita digitale Toslink e una porta Ethernet, che si affianca al modulo Wi-Fi dual band integrato. L’apparecchio può infatti riprodurre in streaming i contenuti 4K forniti dai servizi Netflix e Amazon Prime Video, così come quelli di YouTube. Il telecomando in dotazione può essere sostituito dal proprio tablet/smartphone installando la Remote App. Infine una porta USB permette di riprodurre i principali formati audio/video memorizzati su pen drive o Hard Disk esterni.

Questo l’elenco: MKV, AVC Rec, AVCHD, M4V, WMV, 3GP, MP4, MOV, FLV, VOB, TS, DAT, DivX, DivX HD, RMVB e K3G. La lista di quelli audio comprende invece i file AAC, MP3 e WMA, così come il formato “lossless” FLAC.

La commercializzazione del lettore Ultra HD Blu-ray LG dovrebbe iniziare da aprile, con un prezzo indicativo di 399,00€.

Author:

Share This Post On

Submit a Comment