Bryston SP-3

Il 4K incontra l’high-end

bryston-sp3_01

Un processore audio-video di alta qualità non può ignorare la sua sezione audio. È quello che verosimilmente hanno pensato i progettisti di Bryston per la versione dell’SP-3 con supporto al 4K: in questo modo il sistema HT in cui verrà inserito potrà sfoggiare immagini e suoni ai massimi livelli qualitativi considerando che i circuiti audio sono in Classe A.

L’SP-3 gestisce fino a 7.1 canali (compatibile con 6.1 e 5.1 canali), con decodifiche per Dolby True HD, Digital Plus, Digital EX, Pro Logic Iix, DTS-HD master audio, Dolby volume. Alimentazione separata per la sezione audio e quella video.

Componentistica selezionata che comprende resistenze a film metallico all’1%; condensatori in polistirene, transistor accoppiati a mano, connettori RCA e XLR con placcatura in oro per mantenere sempre ideale il contatto e abbattere i problemi di rumore e distorsione che derivano, appunto, da contatti incerti. Modalità di ascolto stereo e multicanale sia elaborate tramite DSP, sia prive di elaborazione in modalità Bypass.

bryston-sp3_02

A bordo DSP TI DA710 e sezione di conversione D/A e A/D a 24bit/192khz di tipo Delta Sigma. Grazie al DSP la gestione delle basse frequenze in questo SP-3 è accurata e raffinata, proprio come si conviene ad un processore audio-video di questo livello: sono disponibili cinque filtri passa-alto di secondo ordine e un filtro passa-basso di quarto ordine con una frequenza di taglio di 40-200 Hz. Dotazione connessioni da macchina top: quattro ingressi analogici single-ended sbilanciati; due coppie di ingressi per tape; due coppie di ingressi bilanciati XLR; quattro coassiali digitali, tre ottici toslink, due AES/EBU, una USB; otto ingressi HDMI (la sezione HDMI stata completamente rinnovata); dieci uscite analogiche in formato XLR, quattro uscite tape, due Zona 2; uscite digitali due HDMI e una toslink ottico.

Trigger: un ingresso 12V e uscite programmabili. RS-232 per controllo remoto via Crestron, AMX e sistemi compatibili; porta Ethernet. Sul pannello frontale l’uscita per la cuffia. L’SP-3 provvede ad estrarre il segnale audio dal canale HDMI cosi da conservare la compatibilità con qualsiasi prossimo futuro protocollo HDMI. Distribuito in Italia da Audio Reference.

Author:

Share This Post On

Submit a Comment