Cambridge CXUHD, Blu-ray 4K Dolby Vision universale

Anche Cambridge Audio debutta nel settore dei Blu-ray 4K, presentando il lettore universale CXUHD. La nuova macchina del marchio britannico è in realtà una meccanica di trasporto Ultra HD Blu-ray, mancando totalmente gli stadi di conversione D/A. Il costruttore giustifica questa scelta con la volontà di ridurre le interferenze e ottenere la massima qualità video.

L’elenco delle uscite include quindi due connettori HDMI, di cui uno di tipo 1.4 su cui transitano solo segnali audio, due S/PDIF (ottica e coassiale) e due porte USB 3.0 per unità di memoria esterne. Per la riproduzione di PC/NAS di rete è disponibile una Ethernet Gigabit e un modulo Wi-Fi ac dual band, mentre la porta RS-232 e l’ingresso/uscita trigger 12V consentono il controllo e l’accensione remota. La connettività è completata da un ingresso HDMI 2.0, ideale per il collegamento di dispositivi per lo streaming come Google Chromecast o media player.

Il Cambridge CXUHD supporta il pass-through dei segnali HDR Dolby Vision, mentre la lista dei dischi ottici riproducibili include UHD Blu-ray, Blu-ray/Blu-ray 3D, DVD-Audio/Video, AVCHD, SACD/CD e Kodak Picture CD. L’elaborazione video è affidata a un processore Mediatek MTK8591, lo stesso SoC utilizzato nei lettori Oppo Digital, che opera anche la conversione SDR-HDR. Dai precedenti componenti della serie CX deriva il telaio “floating design”, con lato inferiore smussato e frontale in alluminio.

Altre caratteristiche:

  • Formati video supportati: MPEG 2 HD, MPEG4 HD, AVC, VC-1, XVID, AVI, AVC, MKV (4.1), DAT, VOB, WMV, MOV, MP4, MPEG-PS, FLV, MTS, M2TS, M2T, M4V, QuickTime
  • Formati audio supportati: AAC, WMA, MP3, APE, Ogg Vorbis, FLAC, WAV
  • Formati immagine supportati: JPG, BMP, GIF, PNG
  • Il Cambridge Audio CXUHD verrà commercializzato al prezzo di 800,00€, con disponibilità dal mese di settembre.

Distributore per l’Italia: www.hifiunited.it

Author: redazione

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *