Soundbar LG SK10Y by Meridian

La soundbar SK10Y è il primo risultato dell’accordo di collaborazione stretto da LG con Meridian. Il marchio audio hi-end inglese ha sostituito alla fine del 2017 il precedente partner Harman Kardon, in conseguenza alla sua acquisizione da parte dell’arci-rivale Samsung Electronics. La SK10Y è un diffusore 5.1.2 Dolby Atmos, capace di erogare 7x50W + 1x200W (frontali/centrale/surround/surround top + subwoofer). Meridian ha sviluppato le tecnologie di elaborazione digitale che gestiscono i bassi e il campo sonoro 3D. Tra queste spicca la modalità Meridian Height Elevation, che riesce ad innalzare il punto di focalizzazione delle voci, come se provenissero dal centro dello schermo.

Il sistema è compatibile con file Hi-Res FLAC/WAV/AIFF, nonché Ogg Vorbis, AAC MP3 e WMA, in virtù del convertitore D/A 24 bit/192 kHz. Le tracce audio di risoluzione inferiore possono a loro volta essere sovracampionate a 24 bit/192 kHz. Google Chromecast permette di riprodurre le selezioni musicali salvate su smartphone/tablet. Google Assistant consente invece di regolare ad esempio il volume, impartendo comandi con lo smart speaker Google Home. La funzione ASC (Automatic Sound Control) evita eccessivi sbalzi di livello quando si commutano le sorgenti.

Non manca la porta Ethernet, i moduli Bluetooth e Wi-Fi dual band, con la possibilità di aggiungere gli speaker surround opzionali SPK-8S. Le funzioni Sound Sync Optical e Sound Sync Wireless attivano l’autoaccensione/spegnimento quando la soundbar si interfaccia con TV LG in collegamento senza fili o tramite cavo Toslink. Ai due terminali HDMI 2.0 si affiancano gli ingressi aux minijack e digitale ottico. Il kit opzionale TK10 consente una perfetta integrazione con i TV da 55″/65″ delle serie OLED B8/C8 e Super UHD SK9500/SK8500, che fanno parte della nuova gamma premium.

La soundbar LG SK10Y viene commercializzata al prezzo suggerito di 999€.

www.lg.com/it

 

Author:

Share This Post On

Submit a Comment