Sony X91C

4K in 15 mm

Indubbiamente sono le sue dimensioni il primo elemento che colpisce dell’X91C di Sony, con una diagonale di ben 75 pollici che si contrappone ad uno spessore di 15 mm, anche se ancora tante altre sono le caratteristiche che fanno di questo TV un prodotto di livello elevato in assoluto.

In evidenza il pannello che riproduce il segnale con risoluzione 4K (3840×2160) ma che aggiunge anche la compatibilità con HDR (High Dynamic Range) e il pannello con tecnologia Triluminos: la somma di tutto questo ha l’obiettivo, come assicura Sony, di neri profondi, picchi più luminosi, gamma cromatica più completa e colori intensi.

A bordo dell’X91C è presente anche il processore X14K che, tra gli altri, ha il compito di convertire tutte le immagini che arrivano dalle diverse sorgenti collegabili da qualsiasi risoluzione nativa verso il formato 4K.

sony-x91c_01

L’algoritmo Super Resolution del processore X14K utilizza un database in continua espansione per perfezionare i contenuti Full HD e 4K Ultra HD. L’X91C è compatibile con i codec HEVC e VP9 ed è dotato di HDMI con supporto 50p/60p.

Da TV moderno l’X91C è caratterizzato da molte funzionalità smart e, per questo, integra Android TV: un vero e proprio sistema operativo grazie al quale il televisore diventa un centro multimediale flessibile e potente.

Si possono trasferire sul TV tutte le azioni che abbiamo su tablet e smartphone, la ricerca della musica, di giohi, di nuove app, di servizi di streaming e di comunicazione.

Con Google Cast si può utilizzare la funzione di Screen Mirroring e riprodurre velocemente e facilmente app, giochi, film, foto, musica direttamente da smartphone e tablet sul TV.

Grazie alla funzione Voice Search è sufficiente parlare nel microfono integrato nel telecomando touch fornito in dotazione, oppure utilizzare il tuo dispositivo mobile Android o iOS, per cercare nuovi contenuti.

Con il telecomando One-Flick Entertainment, con intuitivo touchpad, è possibile gestire canali TV, video sul web, fotografie e tanti altri contenuti multimediali.

Distribuito da Sony Italia

Author:

Share This Post On

Submit a Comment