Sony BDP-S

L’evoluzione del Blu-ray

sony-bdps-front

Per molti il supporto fisico è arrivato ormai al capolinea, soppiantato dallo streaming dei contenuti anche in formato HD; una situazione che sembra valere sia per l’audio che per il video ovvero sia per i CD che per il Blu-ray. Per questo ultimo formato Sony trova una soluzione che prova a mettere d’accordo le diverse soluzioni, dove sia il formato ottico che lo streaming si ritrovano uniti nella stessa macchina così da lasciare all’utente la possibilità di scelta di una o l’altra soluzione. BDP-S1500, BDP-S4500 e BDP-S550 le sigle di questi tre nuovi lettori Blu-ray che integrano, appunto, avanzate funzioni di streaming e collegamento in rete con supporto DLNA.

I tre lettori Sony possono utilizzare i servizi di streaming on-line a cominciare da YouTube, Chili, Euro News, Berlin Philarmonic, accedere al servizio Sony Entertainment Network con una libreria consistente a disposizione di show televisivi, film, contenuti musicali e altro. In questi tre lettori la riproduzione dei contenuti da internet è stata migliorata come il super Wi-Fi avanzato, con la tecnologia ottimizzata Multi Input Multi Output (MIMO), che offre un percorso del segnale più stabile e privo di interferenze per uno streaming affidabile in ogni zona dell’abitazione, senza perdite di segnale.

I tre BDP-S dimostrano tutta la loro “modernità” anche con altre funzioni e caratteristiche, che li avvicinano al mondo dei tablet: la modalità Super Quick, grazie alla quale il lettore si avvia in meno di un secondo; così come sono altrettanto veloci il caricamento del disco e l’avvio dei servizi on-line. In questo senso è stata rivista e curata anche l’interfaccia utente, ora molto chiara e semplice e che permette una visualizzazione sempre ordinata di app e servizi a disposizione.

I tre BPD-S sono compatibili con tanti codec audio e video in modo da poter riprodurre file di qualsiasi formato; inoltre possono simulare l’effetto 3D dai formati 2D. La funzione Screen Mirroring porta i contenuti multimediali di smartphone e tablet direttamente sul televisore collegato.

sony-bdps-open

Author:

Share This Post On

Submit a Comment