Panasonic Lumix FZ300

Sempre a fuoco

Una bridge maneggevole e pronta a ogni situazione, ma non per questo mancano, alla Panasonic Lumix FZ300, caratteristiche tecniche e funzionalità da piccola-grande fotocamera. Il primo elemento che si nota di questo nuovo prodotto Panasonic è l’ottica in dotazione, fornita da Leica con un’apertura F2.8 costante lungo tutta l’escursione focale 25-60 mm, garanzia di scatti di qualità ad alta velocità, con tecnologia di stabilizzazione ottica a cinque assi di tipo Hybrid O.I.S.

Un altro elemento tecnico di pregio di questa ottica è il sistema DFD (Depth From Defocus) che accorcia ulteriormente i tempi di messa a fuoco, calcolando la distanza dal soggetto e prendendo in esame due immagini dalla nitidezza differente.

Il sensore utilizzato è un CMOS High Sensitivity da 12 Megapixel con il supporto del processore Venus Engine: la loro azione combinata ottimizza la sensibilità e la velocità di elaborazione dell’immagine con risultati rilevanti anche con scarsa illuminazione.

panasonic-lumix-fz300_02In questo senso il campo di lavoro disponibile tra 100 e 6400 ISO della Lumix FZ300 assicura immagini nitide e luminose anche in situazioni difficili. A proposito di situazioni difficili la Lumix FZ300 ha il telaio a prova di spruzzi e polvere, una caratteristica che permette di utilizzare la fotocamera anche in leggero off-road per riprendere location naturalistiche e spettacolari. Monitor LCD da 3 pollici di tipo touchscreen da 1.040.000 pixel, controlli Dual Dialn e struttura ruotabile. Mirino Live View OLED ad alta velocità, 1.440.000 punti, 0,7x di ingrandimento.

La connettività Wi-Fi permette di condividere facilmente e velocemente online immagini e filmati, oltre a poter controllare la fotocamera da remoto direttamente da smartphone e tablet per diversi parametri (messa a fuoco, apertura, velocità di scatto e sensibilità ISO….) ed azionare l’otturatore. Scatti Continui 12 fps / 6 fps (AFC); ingresso microfono da 3,5 mm; sistema AF Drive Auto Focus a 240fps; scatto RAW; funzione Macro 1cm (w) / 1m (t).

La Lumix FZ300 utilizza la tecnologia 4K Photo con le modalità 4K Pre-Burst, 4K Burst e 4K Burst Start&Stop grazie alle quali è possibile estrapolare un fotogramma da 8 Megapixel dalle riprese 4K.

Distribuito da: Panasonic Italia – Tel. 02-6707-2556 – www.panasonic.com/it/

Author:

Share This Post On

Submit a Comment