Nuova serie TV Sharp Ultra HD Quantum dot

Esperienza cinematografica immersiva con i nuovi TV Sharp EQ

Sharp Consumer Electronics ha annunciato il lancio sul mercato italiano della sua nuova serie di Android TV 4K Ultra HD con tecnologia Quantum Dot. La gamma EQ include TV provviste di funzionalità di alto livello, nelle quali combina un display e una tecnologia audio avanzati con un design unico.

Sharp utilizza per la prima volta una tecnologia Quantum Dot altamente sofisticata: i televisori supportano gli standard di immagine HDR10, HLG e Dolby Vision con riproduzione del colore a 12 bit, e grazie alla tecnologia proprietaria AQUOS Smooth Motion, che integra fotogrammi aggiuntivi al contenuto, si incrementa la fluidità e si riducono le distorsioni delle immagini. La luminosità si adatta automaticamente, per mezzo di un sensore di luce ambientale integrato.

Il modello da 55” con finitura argento.

La combinazione di materiali di alta qualità, design all’avanguardia e moderna tecnologia permette il perfetto adattamento e l’integrazione negli spazi abitativi: i TV Sharp EQ hanno un involucro in alluminio, un sottile supporto centrale e una griglia del sistema audio che conferiscono una finitura sofisticata all’insieme. Sono disponibili quattro tagli di diagonale, con finitura in nero (EQ3) o argento (EQ4), e diverse griglie anteriori.

Il sistema audio harman/kardon a due vie da 24 W, per una riproduzione chiara e ricca di bassi, è sviluppato appositamente per la serie EQ ed è compatibile sia Dolby Atmos, sia DTS:X, garantendo la migliore esperienza sonora.

Un particolare dell’elegante supporto e della griglia del sistema audio sviluppato da harman/kardon.

Le nuove TV della serie Sharp EQ implementano il sistema operativo Android 11, assieme al nuovo processore ad alte prestazioni AQUOS UltraClear. Sono provviste di app preinstallate come Netflix, YouTube, Google Play Movies & TV e Prime Video, mentre gli utenti hanno accesso alle altre app e librerie multimediali presenti nel Google Play Store, tra cui Apple TV, Disney+ e HBO Max. Il controllo vocale è assicurato dall’Assistente Google integrato, che offre un utile supporto nella vita di tutti i giorni. Inoltre, le TV Android Sharp EQ supportano il servizio Google Stadia, rendendo disponibile una vasta gamma di videogiochi con risoluzione 4K HDR: unico requisito, un controller di gioco collegato al TV Sharp. I televisori sono dotati di quattro ingressi HDMI 2.1, che supportano ALLM e funzionalità di gioco aggiuntive. Il triplo sintonizzatore HD integrato riceve i programmi TV via cavo (DVB-C), antenna (DVB-T/T2) o satellite (DVB-S/S2). Inoltre, sono disponibili Bluetooth, Chromecast integrato, un lettore di schede micro-SD, un’uscita AUX e due porte USB per la riproduzione di contenuti multimediali aggiuntivi.

I TV 4K Ultra HD Sharp EQ sono disponibili nelle seguenti dimensioni:

50 pollici (127 cm): 629,00 euro

55 pollici (139 cm): 699,00 euro

65 pollici (165 cm): 999,00 euro

75 pollici (189 cm): 1.399,00 euro

Author: Redazione

Share This Post On

Submit a Comment