JBL L75ms

Lo speaker reinventato

Un marchio storico come JBL offre prodotti che tendono sempre a emozionare: è il caso di L75ms, il nuovo speaker all-in-one a sviluppo orizzontale, dal design che si ispira ai diffusori acustici degli anni ’70, come già avvenuto per i diffusori L100 Classic.

JBL L75ms senza la griglia, che evidenzia la forma leggermente curva del frontale.

La finitura è in legno di noce naturale satinato ed è provvisto di griglia Quadrex come per gli altri modelli; la forma leggermente curva del frontale agevola la dispersione orizzontale degli altoparlanti, tra i quali un midrange centrale da 10 cm pilotato dal DSP per rafforzare la voce senza perdere l’effetto stereofonico. Gli altri altoparlanti sono due woofer da 13 cm caricati in bass reflex e due tweeter a guida d’onda da 2,5 cm con cupola in titanio; l’amplificazione complessiva è di 350 W RMS (distribuita in 2×125 W per i woofer, 2×25 W per i tweeter e 50 W per il centrale), con un livello di pressione sonora che si estende fino a 106 dB a un metro, assicurando forti sensazioni all’ascoltatore.

Una vista del retro, che prevede un inusuale ingresso Phono MM per collegare un giradischi.

Gli ingressi presenti sul retro sono numerosi, e includono una porta HDMI ARC, un mini-jack audio da 3,5 mm e perfino una presa RCA stereo Phono MM per giradischi; il sistema include un’uscita RCA per il collegamento di un subwoofer. La connettività in rete è possibile tramite ethernet oppure Wi-Fi, il Bluetooth 4.2 permette il collegamento di dispositivi wireless; JBL L75ms è compatibile con Google Chromecast e Apple AirPlay 2, ed è provvisto di un DAC 192kHz/32bit per l’ascolto in HD.

I tasti di controllo presenti sul diffusore.

Nella sezione superiore del diffusore sono inseriti i tasti per regolare il volume e selezionare gli ingressi, mentre tutte le funzioni sono accessibili tramite l’elegante telecomando Bluetooth LE a corredo.

L’apparecchio è garantito per 5 anni ed è in vendita al prezzo di listino di 1.699 euro.

Author: Redazione

Share This Post On

Submit a Comment