Harman Kardon AVR-171S

Audio e connettività

harman-kardon-avr171s_01

Con l’AVR-171S Harman Kardon propone un sintoamplificatore che sa offrire prestazioni non solo in termini di potenza e flessibilità d’uso, ma anche come hub per diverse sorgenti e la possibilità di gestire connessioni di rete, proprio come ci si aspetta da una macchina moderna.

Sintoamplificatore a 7.2 canali (quindi con la possibilità di gestire due subwooder), con potenza fino a 100 watt per canale e con una corrente in uscita di +/- 42 A, compatibile con i formati audio-video in alta risoluzione Dolby TrueHD e DTS-HD Master Audio. Anche con semplici programmi a due canali l’AVR-171S riesce a simulare un campo di ascolto surround, grazie all’implementazione del nuovo algoritmo Natural Sound Processing (NSP) che prova, appunto, a ricreare un ascolto multicanale e avvolgente.

Presente anche il sistema EzSet/EQ III che interviene a calibrare automaticamente l’ampliicatore in base ai diffusori ed all’ambiente d’ascolto. Per le connessioni in evidenza i sei ingressi HDMI 2.0 3D-ready, compreso anche quello compatibile MHL per la connessione di dispositivi mobile, due le uscite in formato HDMI; due ingressi ottici e uno coassiale; due coppie di ingressi analogici RCA e una uscita nello stesso formato per alimentare una seconda zona di ascolto con un proprio amplificatore dedicato. Da notare che le sette coppie di connettori per gli altoparlanti utilizzano il codice colore, così è più semplice connettere gli speaker anche quando l’amplificatore (come succede spesso) è in posizione incassate e poco illuminata.

harman-kardon-avr171s_02

L’ultima connessione è quella che forse è la più importante, quella di rete in formato Ethernet, grazie alla quale convergono verso questo amplificatore i segnali audio via internet quale sono i vari servizi di streaming (l’AVR-171S è certificato Spotify Connect) e le tante web-radio. Sul pannello frontale l’uscita cuffia e l’ingresso USB. Alle connessioni cablate l’AVR-171S aggiunge anche la compatibilità AirPlay e Bluetooth. L’amplificatore è anche dotato della certificazione HARMAN GreenEdge in termini di consumo di corrente, con un basso impatto ambientale. Prezzo di listino: 600 euro.

Distribuito da: JVCKenwood Italia Spa

Author:

Share This Post On

Submit a Comment