Epson EH-LS10000

4K a laser

epson-EH-LS10000

Prodotto di riferimento nel catalogo Epson il nuovo EH-LS10000, uno di quei prodotti che in ogni azienda hanno indicato un nuovo limite raggiunto, un nuovo livello tecnico che la concorrenza è chiamata a superare. Il nuovo EH-LS10000 è il primo videoproiettore della gamma Epson con risoluzione 4K (full HD in 3D) che utilizza una doppia sorgente luminosa laser, con tecnologia 3LCD Reflective quella che ha l’obiettivo di un elevato rapporto di contrasto e di apertura, consentendo così di proiettare immagini nitide e scene in movimento ad alta velocità estremamente fluide grazie ai tempi di risposta rapidi.

La tecnologia laser ha il vantaggio di immagini luminose ma, allo stesso tempo, anche una lunga durata della sorgente luminosa che Epson stima di circa 30.000 ore in modalità Economy: un elemento che riduce il numero di interventi di manutenzione e relativi costi. Un altro vantaggio della tecnologia laser è la veloce accensione della macchina: solo 20 secondi e partono le prime immagini!

Anche l’installazione e il set-up sono altrettanto veloci e semplificati grazie alla lente con ampio scorrimento (+/-90% in verticale e di +/-40% in orizzontale), lo zoom motorizzato da 2.1x e un banco di memoria che ci permette di registrare e richiamare velocemente le impostazioni predefinite relative alla posizione della lente (fino a 10 impostazioni predefinite) per la definizione dei rapporti di visualizzazione dello schermo. Un altro elemento di distinzione dell’EH-LS10000 è la sua elevata silenziosità che deriva in prima battuta dalla ventola a bassa rumorosità, 19 dB in modalità Economy e 28 dB in modalità normale). In merito allo stile di questo videoproiettore citiamo l’otturatore di design e il pannello di controllo a scomparsa.

Altre caratteristiche e funzionalità offerte includono la calibrazione ISF, la tecnologia di miglioramento dei dettagli, la funzione Frame Interpolation, la conversione da 2D a 3D e il controllo della profondità. Ampia gamma di colori Epson (sRGB anche in modalità dinamica). Gamma di colori DCI e Adobe RGB grazie all’uso dell’Epson Cinema Filter. Funzionalità Super Resolution e tecnologia di miglioramento dei dettagli. Funzione di rete con invio di report di errore a un indirizzo e-mail predefinito.

Author: redazione

Share This Post On

Submit a Comment