Canton DM55

L’HT quando lo spazio non c’è

canton-dm55-01

Per un appassionato di HT sfogliare il catalogo di Canton è una festa per gli occhi: così tante e diverse le proposte per un sistema multicanale su misura per il proprio spazio e il proprio portafoglio. In qualche caso invece lo spazio è proprio quello che manca e il sogno rimane un sogno.

La stessa Canton riserva una parte delle proprie soluzioni proprio a chi non può, per motivi strutturali, disporre 5.1 altoparlanti in giro per il proprio ambiente: una sezione con diverse proposte in tema di soundbar e simili.

Tra queste una delle più recenti novità porta la sigla di DM55 e si fregia di una sezione di potenza integrata da ben 200 watt, sufficienti per riempire di musica ed effetti speciali una stanza di medie dimensioni rubando a questa solo pochi centimetri sotto il televisore.

Un box compatto, realizzato in HDF ed in grado di sostenere un peso fino a 40 kg; al suo interno la sezione di potenza da 200 watt totali che alimenta un sistema di altoparlanti di tipo 2.1: gamma full range costituita da due tweeter da 19 mm e da due midwoofer da 50 mm collocati alle estremità del pannello anteriore, due woofer da 100 mm con cono piatto sono invece installati sul panello inferiore e ad essi è dedicata la gamma bassa.

canton-dm55-02

Sul pannello posteriore i due condotti reflex e la sezione delle connessioni: un ingresso analogico in formato RCA, un digitale coassiale, un digitale ottico, l’uscita RCA per un eventuale subwoofer attivo esterno; chiude l’elenco la connessione wireless Bluetooth 3.0 con codec aptX per streaming audio senza perdita di qualità.

Decoder Dolby Digital e DTS; controllo separato via telecomando per alti e bassi; Virtual Surround Sound per un effetto di circondamento anche con soli altoparlanti frontali.

Risposta in frequenza 40-23.000 Hz; taglio crossover 170/3000 Hz.

Dimensioni 545x68x300 mm per 5,3 kg. Prezzo di listino: 568 euro.
Distribuito da: HiFi United

Author:

Share This Post On

Submit a Comment