Audiophysic Classic On Wall

La raffinatezza quasi invisibile

audiophysic-ambientato

Prendi un diffusore di grandi contenuti tecnici, grande cura nella realizzazione e con un’azienda di prestigio alle spalle, poi comprimi il suo box e ottieni un diffusore quasi invisibile che può fare da colonna sonora di lusso per il tuo TV!

È quanto ha fatto Audiophysic realizzando il Classic On Wall diffusore che, come suggerisce il nome, fa parte della serie Classic ed è stato progettato per essere appeso al muro, giusto ai lati di un TV piatto. Se l’altezza sfiora gli 80 centimetri (allineato alla maggior parte dei televisori) la profondità è ridotta a soli 9 centimetri per cui il suo impatto in ambiente è ridotto veramente all’osso.

Un elemento che facilita la sua presenza in salotto è, come è tipico di Audiophysic, la possibilità di averli con colori diversi: oltre al bianco e al nero di base dall’aspetto molto classico, con un sovraprezzo possiamo scegliere tra toni certamente più evidenti come verde fluo, rosso Maranello e vinaccia solo per citarne alcuni.

audiophysic-altoparlanti

Dietro questo suo aspetto frivolo il Classic On Wall riprende in toto tecnologie e componenti della serie Classici, in particolar modo è molto simile al modello Classic 10 con il quale condivide il volume (qui sviluppato in maniera diversa) e i due altoparlanti utilizzati: il midwoofer da 150 mm con cono in alluminio e plastica, magnete al neodimio; tweeter da 30 mm con cupola in seta. Il box, per le sue proporzioni e per la particolare installazione, è realizzato in modo da ridurre drasticamente risonanze e vibrazioni, grazie all’impiego di diversi elementi che all’interno realizzano una vera e propria gabbia di tenuta.

Il Classic On Wall può essere utilizzato in diverse configurazioni e unità: dal più semplice stereo a due canali fino ad un più articolato sistema 5.1 canali con il supporto del canale centrale Classic Center e del subwoofer attivo Luna. Prezzo di listino la coppia: tra 1940 e 2180 euro a seconda della finitura.

Author:

Share This Post On

Submit a Comment