Arcam – Nuova gamma audio-video

Le nuove macchine del costruttore inglese sono tutte aggiornate ad HDMI 2.1 e 8k

I nuovi prodotti audio/video della gamma Arcam, con la sola eccezione dell’AVR5, il piccolo di casa da poco uscito, aggiungono alla sigla che li contraddistingue il suffisso “1”: AVR11, AVR21, AVR31 e AV41 per il pre-processore.

La veste estetica è la stessa dei predecessori, con un ampio display grafico, in grado di mostrare anche le copertine, e pochi comandi sul pannello frontale. Sono in grado di gestire segnali video 8K a 60fps e 4K a 120fps, e supportano – ma non poteva essere diversamente – Dolby Atmos, DTS:X e Auro 3D, implementando anche la funzione pass-through dell’HDR dinamico di Dolby Vision e HDR10+.

Tutti i modelli condividono lo stesso DSP e sistema DAC e sono forniti di avanzate capacità di streaming con supporto AirPlay 2, Bluetooth aptX HD, Google Chromecast, Spotify Connect, Roon end-point e Tidal Connect. I doppi convertitori digitali/analogici ESS9026PRO, coadiuvati da regolatori di tensione “reference” espressamente sviluppati da ESS completano la dotazione degli apparecchi.

Immancabile il sistema DIRAC di correzione ambientale Dirac Live, con microfono di calibrazione fornito a corredo, mentre come opzione è disponibile il Dirac Live Bass Management, che mira ad ottimizzare solo le prestazioni sulle basse frequenze.

AVR11

Sintoamplificatore audio – video 7.1.4 in Classe A – B

Euro 3.699


AVR21

Sintoamplificatore audio – video 9.1.6 in Classe A – B

Euro 4.699


AVR31

Sintoamplificatore audio – video 9.1.6 in Classe G

Euro 7.199


AV41

Preamplificatore – Processore audio – video 9.1.6

Euro 5.599

Author: Redazione

Share This Post On

Submit a Comment