Audio Video Show Bologna

 

sfondo_header

La presentazione di un nuovo evento dedicato all’audio e al video di qualità è già di per sé una notizia a cui prestare attenzione. Ma in questo caso gli operatori coinvolti sono tali e così decisi ad offrire una manifestazione di prim’ordine da far prospettare non solo un risultato di sicuro successo ma anche la nascita di una manifestazione di portata potenzialmente nazionale.

Si tratta dell’Audio Video Show, edizione numero uno, che si terrà a Bologna nel primo fine settimana di novembre.

All’evento si potranno ammirare le novità più importanti del settore messe in campo da Sony, Epson, JVC, Yamaha, Audiogamma, Suono e Comunicazione, Labtek, XF Audio, Gammalta, Oudimmo, Screenline, Commtec, DaBu ed altre aziende la cui partecipazione è in via di definizione.

I motivi per una visita sono tanti. Se desiderate assistere a dimostrazioni di sistemi al più alto livello qualitativo, non solo per il valore dei prodotti ma anche per l’impegno profuso dalle persone coinvolte, non fatevi sfuggire i video di musica sinfonica riprodotti in alta definizione e con audio multicanale ad alta risoluzione proposti dal “nostro” Marco Cicogna, in collaborazione con Emidio Frattaroli.

Tra gli apparecchi in dimostrazione possiamo già segnalare il proiettore 4K laser HDR EH-LS10500 di Epson, così come il JVC DLA-21, proiettore 4K laser HDR.

Labtek presenterà in anteprima nazionale l’innovativo lettore Blu-ray 4K di Oppo.

Per gli amanti dell’audio più raffinato, Gammalta esibirà i più recenti diffusori PMC della serie Twenty5. Non meno interessanti si prospettano le dimostrazioni dei prodotti Klimo offerte da Suono e Comunicazione, che per l’occasione vedrà coinvolto anche Andrea Della Sala, direttore della neonata rivista Audio Gallery (a proposito correte in edicola a comprarla finché sarà disponibile, è un supplemento ad Audio Review di ottobre con recensioni di apparecchi sopraffini e stampato su carta patinata).

Chi invece muovesse ora i primi passi nel mondo dell’audio stereo potrà rivolgersi a Mauro Neri, direttore di Audio Review, che sarà presente all’evento per illustrare come davvero funziona la magia della stereofonia.

Appuntamento a Bologna, al Best Western Plus Tower in Viale Lenin n.43 nei giorni sabato 5 e domenica 6 novembre 2016.

Per saperne di più AudioVideoShow

Author: Redazione

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *