Presentazione Jabra a Roma

Durante il tardo pomeriggio del 9 maggio, nella prestigiosa sede dell’Hotel Boscolo Exedra di Roma, si è svolta la presentazione di due nuovi prodotti per il segmento professionale del brand danese, ma che strizzano l’occhio anche all’ascolto della musica: si tratta della cuffia Evolve 75 e dell’altoparlante Speak 710.

La breve introduzione di Adriano Palomba, country manager per l’Italia e responsabile vendite Large Enterprise in Francia, ha messo in evidenza il rinnovamento del marchio, che ora comprende anche il nome della capogruppo GN, la quale opera nelle telecomunicazioni da oltre un secolo ed ha, tra l’altro, notevole esperienza nel campo degli apparecchi acustici e degli strumenti per la misurazione dell’udito, attività che permettono di migliorare le prestazioni delle linee di prodotto Jabra. La cuffia Evolve 75 è concepita per interpretare i cambiamenti della modalità di lavoro avvenuti negli ultimi anni, che oggi molto spesso non è più legato ad un luogo specifico, oppure collocato in ambienti “open space”, causando problematiche legate a distrazioni – degli studi condotti negli USA hanno riportato che occorrono oltre 20 minuti per tornare allo stesso livello di concentrazione precedente ad un’interruzione – e dialoghi telefonici ad alta voce che recano disturbo ai colleghi.

Questa cuffia Bluetooth 4.2 (ma utilizzabile anche con cavo) è dotata di due funzionalità particolari, quali l’Active Noise Cancellation e un indicatore a led “non disturbare”; i padiglioni auricolari sono molto confortevoli e il microfono ad archetto può essere ripiegato, mettendolo in mute. Inoltre, ha la batteria che può durare fino a 15 ore in conversazione, si può collegare contemporaneamente a due diversi dispositivi e l’audio di alta qualità.

È disponibile con o senza base di ricarica, rispettivamente a 329 e 279 euro (IVA esclusa). Lo Speak 710 è un apparecchio Bluetooth 4.2 con audio di qualità e microfono omnidirezionale integrato, collegabile anche via USB, ed utilizzabile come vivavoce oppure per l’ascolto della musica; offre la possibilità di collegarsi con un altro altoparlante uguale per estendere la copertura delle audio conferenze e configurarsi in modalità stereo, posizionandosi in verticale grazie al supporto estraibile. L’adattatore USB per PC con portata fino a 30 metri (15 metri, invece, per i dispositivi mobili) è in dotazione, autonomia definita in 15 ore e 3 ore di ricarica della batteria; il prezzo di listino è 275 euro (IVA esclusa).

Marco Meta

Author: redazione

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *