Yamaha RX-A3050

High-end multicanale

Yamaha colloca il suo RX-A3050 nella linea Avantage e questo è un segno forte e chiaro delle prestazioni elevate di questo sintoamplificatore a 9.2 canali.

Un prodotto che espande al massimo le funzioni multicanale e multimediali e allo stesso tempo cura la qualità dell’audio, come comunica direttamente l’azienda: “un suono pieno e intenso che eccella sia nella riproduzione di audio multicanale per film sia nella riproduzione di sorgenti audio musicali”.

yamaha-rxa3050_01

Un prodotto di riferimento per la sua categoria, aperto a tutti gli standard attuali e pronto a recepire i prossimi in arrivo: difficile elencare in questo spazio ristretto tutte le sue possibilità di utilizzo.

In prima battuta la compatibilità con i nuovi Dolby Atmos e DTS:X che rende l’RX-A3050 una delle macchine più avanzate in tema di compatibilità con i formati audio multidimensionale di nuova generazione basata ad oggetti.

Sezione di potenza da 9×150 watt su 8 ohm e 9×230 watt su 4 ohm. Sistema YPAO R.S.C. (Reflected Sound Control) che analizza l’acustica della stanza ed effettua la misurazione dell’angolazione dei diffusori per correggere le prime riflessioni.

DAC ES9016 di ESS Technology a 32bit/192kHz compatibile con DSD 2.8 e 5.6, FLAC/WAV/AIFF a 24/192 e Apple Lossless 24/96. Wi-Fi Integrato e compatibilità Wireless Direct; Bluetooth per streaming di music; compatibile con AirPlay e i servizi streaming Napster, Spotify, Pandora, Juke; streaming da rete locale per riprodurre la musica presente nel NAS o nel PC. Controllo da app AV Controller.

yamaha-rxa3050_02

Struttura di rinforzo ad H e costruzione con doppio fondo rigido con quinto piedino centrale che ha l’obiettivo di ridurre le vibrazioni del trasformatore, dei transistor e del dissipatore. Pass through 4K60p 4:4:4, HDMI (8 in/2 out) con HDCP2.2 (7 in/2 out), 3D e Audio Return Channel. Virtual Surround Back Speaker per riprodurre un surround a 7.1 canali con soli 5.1 diffusori.

Processore video Yamaha; supporta inoltre HDR (High Dynamic Range) Video; supporto video 21:9. Prezzo di listino: 2299 euro

Distribuito da: Yamaha – www.it.yamaha.com

Author:

Share This Post On

Submit a Comment