Vivitek HK2288

Dopo la presentazione nel corso dell’edizione 2017 del Consumer Electronic Show di Las Vegas, il proiettore Vivitek HK2288 arriva finalmente anche nel mercato italiano. Si tratta di un modello DLP Ultra HD, basato su una matrice DarkChip3 e tecnologia Brilliant Color. Al pari di altre soluzioni 4K simili introdotte da diversi costruttori, adotta un chip DMD dalla risoluzione effettiva pari a 4,15MP (2716 x 1528). Utilizzando il meccanismo della “vobulazione”, basato su un attuatore ottico ad alta precisione, la matrice è in grado di traslare in direzione diagonale di mezzo pixel, visualizzando gli 8,3 milioni di punti che compongono le immagini Ultra HD.

Grazie alle lenti di qualità molto elevata, il proiettore Vivitek è accreditato di prestazioni in linea o addirittura superiori a modelli a risoluzione 4K nativa. L’obiettivo dispone di di zoom 1,5x e lens shift verticale +10%/-5% per compensare installazioni decentrate.

Il processore integrato esegue l’elaborazione dei primari RGB con profondità 12 bit. Non manca un completo sistema CMS (Colour Management System) per la calibrazione fine di ogni parametro video.

Piuttosto elevata per un proiettore HT la massima intensità luminosa, pari a 2000 lumen (adatta per schermi fino a 3,5 m di base), mentre la ruota colore è a sei segmenti RGBRGB. I tre ingressi HDMI garantiscono il supporto HDR10 per film Ultra HD Blu-ray. La lampada UHP da 310W ha una longevità di 3000/5000 ore utilizzata in Full power/eco mode. La rumorosità nelle due condizioni di funzionamento equivale invece a 35dB/29dB. Il sistema audio monofonico fornisce la ragguardevole potenza di 10W.

Il proiettore Vivitek HK2288 è disponibile con finitura nera o bianca, al prezzo di listino di 3.599,00€.

www.vivitek.eu – www.audiogamma.it

Author:

Share This Post On

Submit a Comment