Sony UHP-H1

Sony UHP-H1, BD Player universale

Sony-UHP-H1-retro

I fan del marchio Sony dovranno attendere ancora per conoscere specifiche e collocazione di mercato del futuro lettore Ultra HD Blu-ray 4K, del quale si sa solo che arriverà entro marzo del prossimo anno. Il top di gamma 2016 è invece un nuovo BD player universale, in grado quindi di riprodurre anche dischi SACD e DVD Audio, siglato UHP-H1.

Esternamente il lettore Sony sembra quasi voler nascondere la propria “vocazione” multimediale, mostrando unicamente il logo Blu-Ray Disc, impresso sulla destra del parallelepipedo scuro che ne costituisce il telaio.

Come è lecito attendersi da un modello di questa tipologia, particolare cura è stata riservata alla sezione audio, partendo dal sofisticato convertitore D/A 32 bit/768 kHz  La struttura dello châssis presenta rinforzi interni per prevenire le risonanze, mentre le saldature degli stampati sono realizzate con una lega di stagno ad alta purezza.

Non manca la compatibilità con la musica liquida in alta risoluzione, offerta per i formati DSD, FLAC, ALAC, WAV e AIFF, mentre la tecnologia DSEE HX provvede all’upsampling dei file MP3 e PCM. Tutti i contenuti audio sono veicolati mediante una seconda uscita HDMI dedicata.

Alla connettività LAN e Wi-Fi dual band, si aggiunge un modulo Bluetooth LDAC, la cui velocità di 990 kbit/s supera di oltre tre volte quella del Bluetooth convenzionale. Oltre al controllo delle proprie librerie musicali, l’App SongPal consente di configurare un sistema multi-room con diffusori wireless.

Sony-UHP-H1-usb

Lo streaming è accessibile inoltre da periferiche USB, utilizzando la porta frontale. Fanno parte della dotazione i servizi Spotify, Deezer e Netflix, per il quale è presente un tasto dedicato sul telecomando. La sezione video del Sony UHP-H1 esegue l’upscaling 4K/60Hz con conversione Precision Cinema HD e Super Bit Mapping. I contenuti video possono essere condivisi con smartphone e tablet grazie alla tecnologia di mirroring Miracast.

Il Sony UHP-H1 è disponibile al prezzo di listino di 400,00 €.

Author:

Share This Post On

Submit a Comment