Sony UBP-X1000ES

A quasi un anno dall’anteprima di IFA 2016, è disponibile anche in Italia l’Ultra HD Blu-ray Sony UBP-X1000ES. Si tratta di uno dei rari BD 4K universali in commercio, caratteristica che allo stato attuale condivide solo con le controparti Oppo. La meccanica Precision HD drive consente di riprodurre virtualmente tutti i formati A/V disponibili su supporti ottici: oltre che ovviamente i BD 4K, supporta infatti DVD Video e Audio, CD e SACD, Blu-ray 3D e dischi BD-ROM.

Distribuito da Sony Professional Solutions Europe, l’UBP-X1000ES è disponibile solo presso gli operatori del settore system integration e la rete di rivenditori Sony AV, con una garanzia estesa a tre anni. Il supporto custom installation include la compatibilità con i principali sistemi di automazione, quali Control4, Crestron e Savant, terminali 12V per l’accensione remota, una porta RS-232 e l’ingresso CAT 5 per il controllo IP, accessibile anche da reti Wi-Fi. È disponibile anche un’interfaccia per browser web, oltre al supporto per ihiji, una soluzione di gestione della rete basata su cloud dedicata a chi effettua installazioni personalizzate per la manutenzione remota.

“Il lettore Blu-ray UBP-X1000ES è stato sviluppato per soddisfare la crescente domanda di una soluzione 4K Ultra HD che non solo fornisse un’eccellente qualità dell’immagine, ma che risultasse anche una soluzione completa per un’ampia gamma di applicazioni nell’intero ambito dell’home entertainment, in aggiunta all’home cinema“, ha affermato Thomas Issa, Product Manager for B2B Displays di Sony Professional Solutions Europe. “Il nuovo modello sarà in grado di soddisfare le necessità anche dei più esigenti appassionati di A/V grazie all’eccellente qualità video e audio”.

Il lettore Sony supporta una vasta gamma di codec video per offrire lo streaming 4K da servizi come Netflix, Amazon Video e YouTube. Il telaio “Frame and Beam” con lato superiore a nido d’ape assicura l’adeguata rigidità strutturale e l’insensibilità alle vibrazioni, a cui contribuiscono inoltre i piedini isolanti sfalsati. La conversione in 4K dei segnali Full HD è affidata al processore Reality Creation, mentre l’algoritmo Smooth Gradation incrementa il numero di colori e sfumature visualizzando contenuti 4K HDR su un televisore 4K SDR.

Per l’audio viene utilizzato un DAC 32 bit in grado di decodificare contenuti hi-res, incluso il DSD 11,2 MHz e LPCM 192 kHz, veicolati mediante una seconda uscita HDMI.  Il dispositvo integra infine un trasmettitore Bluetooth per l’ascolto in cuffia senza fili.

Il Sony UBP-X1000ES è disponibile dal mese di agosto al prezzo di 799,00 euro.

Author:

Share This Post On

Submit a Comment