Pioneer VSX-830

Al centro dell’azione

pioneer-vsx-830_01

I sintoamplificatori più moderni stanno lasciando la loro funzione dedicata al solo HT per diventare del veri e propri hub di segnali multiformato, così da diventare il riferimento compatto di tutto l’archivio multimediale residente e remoto.

Come succede per il VSX-830 di Pioneer, in grado di interfacciarsi con un lungo elenco di formati e sorgenti: la macchina ideale per il multimediale presente e futuro. Audio e video ad alta risoluzione, con il secondo che presenta il pass through a definizione 4K, compresi i segnali video 60p, mentre per la sezione audio c’è piena compatibilità con file ad alta risoluzione via USB e DLNA con FLAC, WAV, ALAC e AIFF tra i tanti, oltre a quelli specifici per il video Dolby TrueHD
 e DTS-HD Master Audio.

Il VSX-830 è dotato di sistema di calibrazione della stanza MCACC, che compensa automaticamente le differenze di dimensioni, livello e distanza dei diffusori, intervenendo sulla risposta in frequenza.

Con l’app iControlAV5 si possono controllare facilmente tutte le più importanti funzioni del sintoamplificatore direttamente dallo smartphone o dal tablet iOS e Android. Disponibile la doppia uscita preout per subwoofer che lascia libertà di fare fine tuning sulla gamma bassa.

pioneer-vsx-830_02

Ingressi: 6 HDMI, Ethernet, 2 Composite AV, digitale coassiale e ottico, USB 2.0 (audio digitale dell’iPod/iPhone, drive USB) sul frontale. Uscite: cuffia, HDMI, monitor Composite, 2 uscite preout subwoofer, 5 uscite diffusori. Connessioni wireless: AirPlay, Bluetooth, Wi-Fi. Connettività con Android via MHL e HTC Connect per riprodurre la musica ad alta risoluzione.

Per quanto riguarda il Bluetooth il VSX-830 è compatibile con i profili A2DP e Audio/Video Remote Control Profile (AVRCP), tra i codec supportati figurano SBC e AAC. Il VSX-830 è certificato DLNA (1.5) per poter essere utilizzato come Digital Media Player e Digital Media Renderer. Potenza: 5×140 watt. Sezione DSP con Texas Instruments Aureus TMS320DA788 e convertitore D/A a 24bit/192kHz.

Distribuito da Pioneer Italia

Author: redazione

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *