Panasonic Viera TV DX800

Ultra HD Freestyle Design

Panasonic-DX800

È partita anche in Italia la distribuzione dei TV UHD della serie DX800 di Panasonic, disponibili nelle versioni da 50 e 58 pollici. Si tratta di un televisore 4K di fascia alta, inferiore solo al DX900 Ultra HD Premium nella gamma LCD di quest’anno. L’inconsueta veste estetica del “Freestyle Design” con supporto a cavalletto, si ispira alle più recenti tendenze nell’architettura di interni. La sottile cornice, così come il telaio, è realizzata in alluminio con lavorazione “diamond cut”. Nella base viene integrata una soundbar tre vie con dodici altoparlanti: sei woofer, quattro midrange e una coppia di tweeter, per una  potenza complessiva di 40W.

Anche il DX800, analogamente al modello superiore, porta la firma degli Hollywood Labs, che hanno sviluppato il processore Studio Master HCX (Hollywood Cinema Experience). Non viene invece replicato nel DX800 il filtro con struttura honeycomb per la riduzione del blooming, che comunque adotta allo stesso modo una retro-illuminazione LED con local dimming, sebbene con un numero di zone di controllo inferiore.

Probabilmente questo è il motivo principale che non permette al DX800 di rispettare integralmente le specifiche Ultra HD Premium. Il televisore esibisce comunque il logo THX Cinema Display, basandosi sul Super Bright Panel. Anche la luminosità è meno elevata del top di gamma, ma rimane  idonea a riprodurre contenuti in standard HDR-10, mentre la fluidità delle immagini in movimento è garantita dalla scansione 2000Hz BMR (Backlight Motion Rate).

Panasonic-DX800_ambiente

La piattaforma smart mantiene il Firefox OS inaugurato nel 2015, rinnovandone la schermata iniziale per renderla più personalizzabile e intuitiva, fornendo l’accesso rapido alle funzioni preferite. Le varie App disponibili includono vari servizi streaming tra cui Netflix, Infinity, Premium Play e Online. Entro la fine dell’anno il Firefox OS dovrebbe essere aggiornato alla versione 2.0, integrando nuove funzioni, tra le quali la tecnologia “send to TV” condividere i contenuti con tablet/smartphone Android.

Il DX800 è infine compatibile con il protocollo Simple Device Discovery (SDDP) Control4, che ne facilita l’integrazione in una rete LAN domestica.

I prezzi indicativi sono di 1.999,00€ per il formato da 50” e di 2.499,00€ per la versione da 58”.

 

Author:

Share This Post On

Submit a Comment