Nikon 1 J15

Il 4K per tutti

Facile da utilizzare, flessibile nelle prestazioni e nelle modalità d’utilizzo, perfetto partner per immagini e video in 4K: è la compatta 1 J15 di Nikon, piccola nelle dimensioni quanto invece in grado di prestazioni elevate.

Utilizza un nuovo sensore in formato CX retroilluminato, quattro volte più grande dei sensori in dotazione alle fotocamere più compatte. Anche grazie a questo con la 1 J15 è possibile, per la prima volta per una fotocamera Nikon, fare riprese video in 4K oltre registrare immagini fisse a 20,8 megapixel potendo contare, inoltre, su un intervallo di sensibilità ISO di 160-12800 e funzioni avanzate di riduzione disturbo processore di elaborazione delle immagini EXPEED 5A. Sistema di autofocus rapidissimo che permette di memorizzare immagini a 20 fps con AF continuo nel nuovo modo Sport.

nikon-1j15_01Anche se piccola e compatta la 1 J15 ha la interessante possibilità degli obiettivi intercambiali, in modo specifico può utilizzare gli obiettivi 1 Nikkor a lunghezza focale fissa, super teleobiettivi e obiettivi grandangolari. Inoltre l’adattatore baionetta FT1 di Nikon è un accessorio opzionale che consente di utilizzare gli obiettivi NIKKOR con baionetta F-Mount in formato DX e FX.

L’ampio spazio tra le ghiere consente di regolare i controlli della fotocamera senza distogliere lo sguardo dal soggetto. La ghiera di selezione modo consente di passare con facilità dal modo PSAM al modo Sport, inoltre è possibile cambiare le impostazioni con la ghiera di comando e assegnare le impostazioni utilizzate più di frequente al pulsante Fn.

Come in tutte le fotocamere Nikon 1, la funzione Motion Snapshot consente di creare foto in movimento con un solo clic mentre Best moment capture consente di scattare con Smart Photo Selector, Selezione attiva e Slow view. AF ibrido avanzato: sistema AF a 171 punti che include 105 punti di rilevazione fase che si bloccano sull’azione con velocità e precisione elevate. Monitor LCD da 7,5 cm a 1037 k punti touchscreen basculante. Wi-Fi- e supporto NFC per una facile condivisione di ogni scatto.

Author: redazione

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *