JVC Everio

Azione in alta risoluzione

jvc-everio-2015_02

La nuova gamma Everio All-Weather di JVC per il 2015 propone videocamere che sono un po’ a cavallo tra l’uso da videocamera vera e proprio e quello più estremo e dinamico delle action-cam dove sono riprese le migliori caratteristiche tecniche delle prime e le diverse possibilità d’utilizzo in qualsiasi condizioni delle seconde. Sono tre i principali elementi comune dei nuovi quattro prodotti: video di alta qualità, corpo macchina quad-proof e batteria di lunga durata.

In pratica è possibile registrare video in full-HD con bit rate di 24 Mbps fino a cinque ore con una sola ricarica con la sicurezza di una protezione all’acqua, alla polvere, agli urti e al gelo. I modelli disponibili al momento nella serie sono GZ-RX515, GZ-RX510, GZ-R315 e GZ-R310.

Videocamere che sono impermeabili fino a 5 metri di profondità e possono essere sciacquati sotto l’acqua corrente; inoltre sono in grado di resistere a una caduta da 1.5 metri, di funzionare anche in ambienti molto polverosi e possono sopportare temperature fino dieci gradi sotto zero. In comune i nuovi prodotti hanno lo zoom ottico da 40x, uno stabilizzatore d’immagini avanzato e un grande schermo LCD touch screen.

La batteria è incorporata per una migliore impermeabilità, inoltre questi modelli sono compatibile con alcune batterie portatili di terze parti, così è possibile continuare a riprendere durante la fase di ricarica ampliando la già lunga durata della batteria incorporata.

jvc-everio-2015-blackIl software in dotazione permette di archiviare ed editare i propri video semplicemente, mentre per chi vuole maggiore flessibilità e potenza di editing è possibile utilizzare ulteriori software come iMovie o Final Cut Pro. Il modello top di gamma GZ-RX515/RX510 può registrare in AVCHD progressiva con 8 GB di memoria interna e di connettività Wi-Fi. Memoria espandibile con slot per schede SD/SDHC/SDXC, modalità per registrazione con effetti speciali (monocromatico, modalità cibo, modalità bambino, modalità marina), registrazione Time-Lapse. Lenti Konika Minolta HD.

Author: redazione

Share This Post On

Submit a Comment