JBL Boost TV

La piccola-grande soundbar

Il nome del prodotto dice tutto sul suo obiettivo: il Boost TV di JBL si pone come partner ideale per l’audio della TV.

Quello che sembra uno dei tanti diffusori wireless che JBL ha in catalogo in realtà una via di mezzo tra questi e una soundbar. Dei primi riprende le dimensioni relativamente compatte e l’ingresso Bluetooth, dalla seconda arrivano la compatibilità con i formati audio-video in prima battuta.

jbl-boost-tv_02

All’interno del Boost TV una coppia di full-range da 50 mm, caricati in bass reflex con doppio condotto che sfocia ai due lati del diffusore; la sezione di potenza a questi speaker dedicata è di 2×30 watt, sufficienti a sonorizzare adeguatamente una stanza di medie dimensioni. Il DSP di bordo applica a questi speaker il sistema Harman Display Surround che prova a realizzare un surround virtuale con il solo diffusore frontale.

Volendo è possibile collegare in cascata ulteriori Boost Tv o qualsiasi altro diffusori JBL dotato della tecnologia JBL Connect: in questo modo possiamo dare maggiore potenza e impatto all’audio della TV o per avere musica in ogni stanza con una soluzione multiroom facile da realizzare: il JBL Boost TV infatti accetta segnale anche via Bluetooth da smartphone e tablet ad esempio, per cui direttamente dalla libreria musicale di questi dispositivi possiamo utilizzare lo speaker in questione.

Possiamo collegare fino a tre smartphone o tablet. Per quanto riguarda più direttamente l’abbinamento con la TV il JBL Boost TV si collega al televisore con un solo cavo (digitale ottico compatibile con Dolby Digital) e possiamo regolare il suo volume direttamente dal telecomando del televisore. La funzione JBL SoundShift semplifica il passaggio tra le diverse sorgenti collegate. Sul pannello posteriore, oltre all’ingresso ottico digitale citato, abbiamo a disposizione anche un ulteriore ingresso di tipo analogico in formato mini-jack che semplifica l’abbinamento con qualsiasi altra sorgente analogica. Risposta in frequenza dichiarata: 60-20k Hz. Dimensioni 84x376x122 mm. Prezzo di listino: 200 euro.

jbl-boost-tv_01

Author:

Share This Post On

1 Comment

  1. può essere collegato al soundbar sb450?
    se si in che modo?

Submit a Comment