Geneva Model XXL

Il video dell’audio si fa bello

Sistema audio-video e il pensiero corre a tanti prodotti ingombranti in salotto. A questo problema Geneva dedica i suoi prodotti e il nuovo Model XXL arriva in soccorso di chi vuole la quasi invisibilità di questi prodotti e, allo stesso tempo, prestazioni elevate.

La soluzione del Model XXL non è quello di “far sparire” i componenti ma di semplificare il loro inserimento in ambiente con una estetica e colori che ben si adattano ad ambienti moderni. Quello che Model XXL sembra ad un primo sguardo è un mobile di design, con le sue forme essenziali ed eleganti, colori vivaci. In realtà dietro il pannello anteriore si nasconde una buona dotazione di componenti per realizzare un sistema audio o, ancora meglio, audio-video.

geneva-xxl_02

La struttura è calibrata per supportare un TV a schermo piatto fino a 65 pollici: basta appoggiarlo direttamente sul pannello superiore. Dietro l’anta di destra di Model XXL troviamo un sintonizzatore AM/FM, un dock per iPod/iPhone e un lettore CD; se apriamo quella di sinistra possiamo notare quattro midwoofer da 140 mm e una coppia di tweeter da 25 mm; quello che non si vede immediatamente è il subwoofer da 200 mm collocato sul pannello inferiore del mobile.

A questi altoparlanti è dedicata una sezione di amplificazione attiva in Classe D da 32 watt per ognuno dei tweeter, 100 watt per ognuno dei midwoofer e 125 watt per il subwoofer. Questo amplificatore integra la tecnologia EmbracingSound che simula un suono surround con i soli altoparlanti frontali. Connessioni del sistema Model XXL: una coppia di RCA analogici, un digitale coassiale e un digitale ottico, USB per dispositivi iOS, vari in/out in formato HDMI anche di tipo ARC.

A questi cablati si aggiungono connessioni wireless in formato Wi-Fi con funzionalità DLNA e UpNP; AirPlay e Bluetooth con audio A2D. Dimensioni: 120x51x55 cm per 50 chili di peso.

Distribuito da: Sounders – Milano – tel. 02 4222855 – www.sounders.it

Author:

Share This Post On

Submit a Comment