EISA Awards 2017-2018

EISA Awards 2017-2018

L’EISA, European Imaging & Sound Association (www.eisa.eu) annuncia i vincitori dei suoi European Awards 2017-2018. Gli esperti di 45 riviste specializzate leader in 23 paesi d’Europa hanno eletto i migliori prodotti dell’elettronica di consumo.

Da più di 35 anni, l’EISA seleziona i prodotti più innovativi e all’avanguardia cui assegnare i prestigiosi EISA Awards. Gli Awards sono attribuiti da gruppi di specialisti che coprono l’intero spettro delle categorie dell’elettronica di consumo e della fotografia, compreso Audio & Home Theatre, In-Car Electronics, Photo, Video e Mobile Devices (la lista completa dei premi è riportata in fondo al comunicato). La chiave del successo degli EISA Awards è anche nella loro capacità di evolversi al mutare delle tendenze e delle tecnologie nel mondo dell’elettronica di consumo, è così che tra le attuali categorie troviamo prodotti innovativi come l’ULTRA HD PLAYER, il MULTIROOM NETWORK PLAYER e il WEARABLE DEVICE dell’anno.

Per vincere un premio EISA, i prodotti vengono sottoposti ad un rigoroso, consolidato ed esaustivo processo di valutazione che implica due tappe fondamentali. I prodotti vengono prima approfonditamente testati nelle strutture per le prove delle riviste associate all’EISA. Quelli che superano questa fase si possono già considerare tra i migliori in Europa. La seconda fase si svolge al General Meeting annuale dell’EISA, dove con una procedura di discussione e di voto democratico si forma un consenso di eccellenza pan-europeo e si determinano i prodotti vincitori. (per maggiori informazioni, vedi oltre “A proposito di EISA”).

I prodotti vincitori possono quindi fregiarsi del logo EISA Award che costituisce una attendibile raccomandazione di acquisto.

Paul Miller, Presidente dell’EISA afferma: “La collaborazione delle circa 45 riviste specializzate provenienti da tutt’Europa porta con se un pool unico di esperienza che informa ogni EISA Award. Ne consegue che per i potenziali acquirenti che sono alla ricerca di uno smartphone ricco di funzionalità, di una soluzione versatile per la fotocamera o di una coppia di diffusori da pavimento di alta gamma, gli EISA Awards costituiscono una indicazione inequivocabile alle migliori tecnologie attuali”.

Gli EISA Awards saranno ufficialmente presentati durante l’IFA, la più grande fiera mondiale dell’elettronica di consumo, che si terrà in Berlino.

A proposito di EISA

Cos’è l’EISA?

L’EISA è la più grande organizzazione europea di esperti in tecnologie multimediali ed offre un unico punto di vista globale del mercato europeo dell’elettronica di consumo. Da oltre 30 anni gli EISA Awards forniscono indicazioni all’acquisto indipendenti sui più aggiornati prodotti tecnologici dell’elettronica di consumo.

Chi sceglie gli EISA Awards?

I premi EISA sono scelti da gruppi di esperti (Expert Groups) che rappresentano 45 riviste leader nel campo della fotografia, audio e video per il cinema in casa, riproduzione musicale ad alta fedeltà, elettronica in auto e dispositivi mobili di 23 paesi europei. Gli Expert Groups lavorano in modo indipendente ma sono sotto contratto con l’European Imaging & Sound Association. Ogni nazione può essere rappresentata in un Expert Group da una sola rivista.

Come avviene la selezione dei prodotti candidati agli EISA Awards?

I tecnici esperti delle riviste specializzate che fanno parte di ciascun Expert Group eseguono regolarmente test di cui forniscono rapporti dettagliati ed oggettivi su apparecchiature Photo, Video Home Theatre, Audio Home Theatre, Hi-Fi, In-Car and Mobile Electronics. Tra questi ogni rivista segnala i prodotti più meritevoli da sottoporre al voto del gruppo di esperti durante l’annuale General Meeting (AGM) dell’EISA. L’elenco dei prodotti candidati rispecchia i risultati dei test di ogni rivista, in base alle proprie procedure di prova, più altri fattori di rilievo come la praticità d’uso, l’affidabilità, ecc. Nel corso dell’AGM, nel rispetto delle regole dell’EISA, i rappresentanti delle riviste discutono e votano la lista finale. Tutte le nomine sono strettamente confidenziali.

Quali prodotti possono essere candidati per la nomination?

A parte i prodotti premiati per una specifica tecnologia, innovazione o design, tutti gli apparecchi candidati devono essere messi a disposizione delle riviste di ciascun Expert Group per una valutazione approfondita. I prodotti possono essere presi in considerazione solo se disponibili per i test entro il 30 giugno dell’anno in cui l’award viene assegnato, da parte di almeno 5 riviste dell’Expert Group di competenza. I prodotti premiati devono anche essere disponibili sul mercato in almeno 10 paesi europei, alla data del 1 ottobre dell’anno in cui il premio è dato.

A quali prodotti viene attribuito il premio EISA?

Ogni anno gli EISA Awards onorano i nuovi prodotti che offrono la tecnologia più avanzata, le caratteristiche più desiderabili, la massima espressione del design, ma anche praticità d’uso ed il migliore rapporto qualità-prezzo. In sostanza EISA evidenzia i prodotti che meritano di essere apprezzati dai consumatori che cercano qualità e creatività.

Quando vengono presentati i premi EISA?

Gli EISA Awards vengono consegnati ogni anno durante una cerimonia ufficiale cui partecipano i rappresentanti di tutte le riviste membri EISA. I presidenti delle aziende premiate sono ufficialmente invitati. La cerimonia attualmente ha luogo ogni anno in occasione dell’IFA di Berlino, la più grande fiera mondiale dell’elettronica di consumo.

Quando vengono comunicati i prodotti vincenti dalle riviste dell’ EISA?

Ogni rivista membro dell’EISA pubblica i prodotti vincenti del proprio Espert Group (Photo, HomeTheatre Video, Home Theatre Audio, Hi-Fi, In-Car o Mobile Electronics) nel numero di settembre.

EISA Awards 2017-2018

HOME THEATRE VIDEO & DISPLAY EXPERT GROUP

combined with Home Theatre Audio Expert Group

 


MOBILE DEVICES EXPERT GROUP

combined with Photography Expert Group
combined with Hi-Fi Expert Group

 


HI-FI EXPERT GROUP

combined with Mobile Devices Expert Group

 


HOME THEATRE AUDIO EXPERT GROUP

combined with Home Theatre Video & Display Expert Group

 


IN-CAR ELECTRONICS EXPERT GROUP


PHOTOGRAPHY EXPERT GROUP

  • EISA CONSUMER DSLR CAMERA 2017-2018: Canon EOS 77D
  • EISA PROSUMER DSLR CAMERA 2017-2018: Nikon D7500
  • EISA PROFESSIONAL DSLR CAMERA 2017-2018: Canon EOS 5D Mark IV
  • EISA CONSUMER COMPACT SYSTEM CAMERA 2017-2018: Fujifilm X-T20
  • EISA PROSUMER COMPACT SYSTEM CAMERA 2017-2018: Sony α6500
  • EISA CAMERA 2017-2018: Sony α9
  • EISA COMPACT CAMERA 2017-2018: Sony RX100 V
  • EISA SUPERZOOM CAMERA 2017-2018: Sony RX10 III
  • EISA PHOTO & VIDEO CAMERA 2017-2018: Panasonic Lumix DC-GH5
  • EISA INSTANT CAMERA 2017-2018: Fujifilm Instax SQUARE SQ10
  • EISA DSLR LENS 2017-2018: SIGMA 135mm F1.8 DG HSM | Art
  • EISA DSLR ZOOM LENS 2017-2018: Tamron SP 150-600mm F5-6.3 Di VC USD G2
  • EISA PROFESSIONAL DSLR LENS 2017-2018: Canon EF 16-35mm F2.8L III USM
  • EISA COMPACT SYSTEM CAMERA LENS 2017-2018: Sony FE 100mm F2.8 STF GM OSS
  • EISA PROFESSIONAL COMPACT SYSTEM CAMERA LENS 2017-2018: Sony FE 70-200mm F2.8 GM OSS
  • EISA COMPACT SYSTEM CAMERA ZOOM LENS 2017-2018: Olympus M. ZUIKO DIGITAL ED 12-100mm F4.0 IS PRO
  • EISA PHOTO INNOVATION 2017-2018: Tamron 18-400mm F3.5-6.3 Di II VC HLD
  • EISA PHOTO DISPLAY 2017-2018: EIZO ColorEdge CG2730
combined with Mobile Devices Expert Group
  • EISA SMARTPHONE CAMERA 2017-2018: Huawei P10

Author:

Share This Post On

Submit a Comment