Denon Heos Homecinema

L’HT compatto

denon-heos-cinema_01

Si parte da cinque ma possono essere facilmente anche di più: sono i diffusori che compongono l’Home Theatre ideale, quello che con i suoi tanti canali ci circonda e ci fa sentire al centro della scena.

In alcuni casi arriva la dura realtà, sotto forma di una abitazione o stanza piccolo a spegnere gli entusiasmi: spazio per tutti questi componenti non c’è! A questo prova a rispondere Denon con il suo Heos HomeCinema, un sistema 2.1 con soundbar e subwoofer dedicato che prova a ricreare gli spazio di un cinema in casa quando…lo spazio non c’è.

Nell’unità centrale, da collocare sotto il televisore o agganciato al muro, abbiamo due midwoofer in kevlar e due tweeter a cupola morbida bi-amplificati in Classe D e con sezione di DSP con processore a 400 MHz 32 bit a virgola mobile che elabora un suono surround pur con soli altoparlanti frontali; lo stesso DSP regola il sistema proprietario Dynamic Bass Boost per l’ottimizzazione della gamma bassa.

Nel subwoofer, che è parte integrante del sistema, abbiamo due altoparlanti da 130 mm; collegamento wireless. Ingressi: USB tipo A (hard disk e pend-drive), digitale ottico e coassiale, analogico mini-jack, in/out HDMI con funzione Audio Return Channel.

denon-heos-cinema_02

Porta di rete cablata Ethernet e supporto per il wireless in formato 802 incluso il dual band N. Il sistema Heos HomeCinema supporta file audio MP3, WMA, AAC (MPEG4), FLAC (lossless) e WAV fino a 48 kHz; per l’audio-video supporto Dolby Digital, Dolby Digital Plus, DTS con modalità DSP Dialog enhancer e Night mode.

È disponibile la Denon App (per iOS e Android) per il controllo da smartphone e tablet per le principali funzioni del sistema. Il telecomando in dotazione ha possibilità di apprendere i codici del telecomando del TV per utilizzare, quindi, un solo telecomando. Dimensioni: 1017x84x94 mm. Prezzo di listino: 799 euro.

Distribuito in Italia da Audiogamma

Author:

Share This Post On

Submit a Comment