Denon AVR-X2200W

Innovazione a basso costo

Le differenze estetiche e stilistiche tra il nuovo AVR-X2200W e il precedente AVR-X2100W sono minime, al limite del percepibile.

denon-avrx2200w_01

Dove, invece, si nota di più il miglioramento è “sotto pelle” con tante e importanti innovazioni che, in linea di massima, sono riassumibili in: presenza della decodifica Dolby ATMOS 5.1.2; DTS:X 7.1 ready (aggiornamento firmware in autunno 2015); presenza del DSP a 32 bit Quad Core 7.1 canali; compatibilità HDCP2.2; Heos Link IP con controllo da app Heos e una qualità sonora in generale migliorata.

Inoltre in evidenza la connettività wireless sia Bluetooth che Wi-Fi (con doppia antenna orientabile), Bluetooth con auto-power on, fino a otto dispositivi memorizzabili e Wi Fi con set-up guidato, condivisione della connessione per iOS, funzione WMM (wireless-multimedia) e Air Play.

Nuovo anche il microfono di calibrazione e il supporto in dotazione: i progettisti si sono accorti che un erroneo posizionamento del microfono causava errori di taratura. La modalità ECO (gestibile da telecomando in 3 modalità ) permette un risparmio medio del 50% dei consumi elettrici senza sacrificare potenza e qualità.

Connessione con Spotify e internet radio, compatibilità con tutti i file disponibili con particolare risalto per DSD e AIFF; otto ingressi HDMI (di cui uno frontale) e due uscite; Airplay e DLNA 1.5; possibilità di scaling 4K/30Hz e 1080p, calibrazione IS; HDMI 2.0 con 4K 60 e risoluzione colore 4:4:4, upscaling a 4K (HDCP 2.2); pure direct, interfaccia GUI avanzata e telecomando migliorato.

denon-avrx2200w_02

Stadio di amplificazione a componenti discreti di alta qualità con potenza di 150W x 7 (6 ohm) e possibilità di gestire carichi di 4 ohm; Audyssey MultEQ-XT con Audyssey Dynamic Volume e Dynamic EQ.

Un elemento che può sembrare secondario è il significato della X della sua sigla: secondo Denon questa indica Xcellent performance & Xcellent usability, ovvero le linee guida che caratterizzano i nuovi prodotti dell’azienda giapponese: massime prestazioni rispetto al prezzo, set-up semplice ed estremamente intuitivo, connettività ampia e funzioni network avanzate e aggiornabili.

Distribuito da Audiogamma

Author: redazione

Share This Post On

Submit a Comment