Canon DP-V2410

Il 4K per i professionisti

Canon-DP-V2410_01

Un prodotto evidentemente destinato ad un pubblico ristretto, per il quale l’obiettivo principale è la massima qualità ancora prima del prezzo contenuto.

Porta la sigla DV-2410 questo speciale monitor di Canon che mira a diventare il riferimento del settore 4K a 24 pollici.

Destinato ad un uso broadcast, magari in location di produzioni cinematografiche, per le riprese live e il controllo della qualità, della messa a fuoco e dell’esposizione, oltre alla gestione del colore sul set.

Affianca l’attuale DP-V3010 e propone la risoluzione del pannello a 4K (4096×2160), aggiunge la modalità High Dynamic Range; strumento ideale per la visualizzazione dei minimi dettagli nella zona delle alte luci e nelle ombre; soluzioni in cui il DV-2410 fornisce prestazioni elevate.

Il monitor di Canon è stato ottimizzato per supportare gli standard Cinema DCI-P3, broadcast ITU-R BT.2020 e ACES Proxy (ACES vers. 1.0). Il pannello utilizzato nel DV-2410 è di tipo IPS con retroilluminazione a LED RGB, con un valore di contrasto che tocca i 2000:1; a bordo il sistema di correzione automatica del colore e della luminosità.

Canon-DP-V2410_02

La funzione Contrast Boost incrementa immediatamente la luminosità del display in condizioni di luminosità elevata. Funzioni di assistenza multiple per lo shooting on-set in 4K. Sul pannello posteriore connessioni di tipo HDMI con larghezza di banda elevata per la trasmissione di immagini 4K (fino a 60p) tramite cavo singolo, quattro connettori 3G/HD-SDI, una porta USB e un terminale LAN.

È possibile utilizzare le videocamere delle serie Cinema EOS compatibili e visualizzare riprese native 4K RAW senza la necessità di un’unità esterna di debayering. Per la parte audio è presente 1D/3D-LUT multiple cosi da poter avere monitoraggio e indicazione del livello audio.

Da macchina studiata per essere trasportata da una location all’altra il monitor DV-2410 giustamente presenta una maniglia integrata nella struttura, un peso contenuto entro i 12 kg, l’alimentazione esterna con alimentatore a 24 V. Dimensioni circa 594x399x106 mm.

Distribuito da Canon Italia

Author:

Share This Post On

Submit a Comment