Cambridge Audio TV5

Fai un favore alla tua TV

cambridgeaudio-tv5_02Tanto sale il livello qualitativo del video altrettanto velocemente scende quello della parte audio dei televisori: urge trovare una soluzione.

Chi ha spazio e budget a sufficienza potrà rivolgersi ad un sistema HT multicanale, ma non di rado le esigenze ci impongono di ripiegare su prodotti più compatti e più facilmente gestibili da tutta la famiglia.

Una buona soundbase, come la TV5 di Cambridge Audio può fare non solo da ottimo supporto all’audio del televisore ma anche da hub ad altre sorgenti audio della nostra casa.

Sul pannello frontale del TV5 una coppia di speaker full-range da 57 mm dalla membrana piatta con tecnologia BMR (Balanced Mode Radiator), sul pannello inferiore due woofer da 165 mm che riproducono tutta la gamma bassa, con condotto reflex che sfocia sul pannello posteriore; a loro dedicato c’è una sezione di potenza da 100 watt in Classe D che ha numeri sufficienti per sonorizzare adeguatamente non solo l’audio del tv ma anche quello delle altre sorgenti che possono essere quelle tradizionali ma anche smartphone, tablet e computer.

Alle diverse sorgenti utilizzabili Cambridge Audio ha dedicato tre ingressi cablati in formato RCA e mini-jack per l’analogico e TosLink per il digitale, mentre il quarto ingresso è wireless Bluetooth con codec aptX. È facile capire che nel momento in cui possiamo collegare un computer o un tablet si apre il grande mondo delle web radio e dei servizi di streaming audio per cui il Cambridge Audio TV5 installato in salotto è qualcosa di più di un semplice soundbase, per diventare un punto di riferimento per la musica di tutta la famiglia.

Integrato nella sezione di potenza un DSP con 4 modalità di ascolto (Voce, Musica, Film & TV) che possono essere attivate dal telecomando in dotazione, telecomando di tipo smart che supporta l’apprendimento IR di altri apparecchi. Dimensioni: 725x100x340 mm.

Author: redazione

Share This Post On

Submit a Comment