Giovedì 09 Settembre

SANYO lancia un nuovo videoproiettore ultragrandangolare

PDFStampa
share

SANYO PLC-XL51 SANYO estende ulteriormente il primato tecnologico nei videoproiettori 3LCD con il nuovo PLC-XL51, un apparecchio in grado di proiettare immagini ad una distanza di soli 8,1 cm. I pannelli LCD inorganici, uniti al rapporto di contrasto di 1.200:1 e alla luminosità di 2.700 ANSI lumen contribuiscono a creare una sorprendente omogeneità delle immagini. Grazie alla nuova tecnologia di proiezione e di raffreddamento sviluppata e brevettata da SANYO, il PLC-XL51 può proiettare sia in verticale che in orizzontale ed è quindi ideale per tutte le applicazioni di segnaletica digitale e per presentazioni d’effetto in aula o in ufficio.

Rispetto al precedente modello, il PLC-XL50, SANYO ha deciso di affidarsi ai pannelli LCD inorganici per il PLC-XL51. Questo tipo di pannelli assorbe meno radiazioni UV rispetto ai pannelli organici e garantisce un ciclo di vita superiore al videoproiettore. Ciò offre quindi alle aziende un più alto grado di sicurezza nell’investimento.

Il PLC-XL51 si avvale di una tecnologia ibrida caratterizzata da un nuovo sistema di proiezione di grandangolo estremo sviluppato da SANYO, all’interno del quale è presente uno specchio asferico, che ingrandisce notevolmente le immagini proiettate dalla lente. Inoltre, la correzione trapezoidale verticale previene le distorsioni comprese tra +/- 5 gradi. Questa nuova tecnologia permette di proiettare un’immagine con una diagonale d’immagine di 2 metri (80 pollici) ad una distanza di soli 8 cm tra il proiettore e la superficie di proiezione. Grazie a questa sua caratteristica, il PLC-XL51 è la soluzione ottimale per proiezioni in ambienti di piccole dimensioni.

La tecnologia ultragrandangolare, che SANYO ha integrato per la prima volta nel PLC-XL50, consente all’oratore di stare esattamente di fronte allo schermo senza che la propria ombra interferisca in alcun modo con il fascio di luce proiettato. Il PLC-XL51 può proiettare anche immagini in verticale; da oggi, quindi, non sono più necessarie installazioni complesse: mappe o piantine in conferenze, pubblicità o informazioni in negozi o luoghi pubblici, illustrazioni e fotografie in aula possono essere proiettate in modo estremamente semplice e flessibile su muri, soffitti, pavimenti e tavoli.

Il PLC-XL51 supporta una risoluzione nativa XGA di 1024 x 768 pixel e dispone di una luminosità di 2.700 ANSI lumen. Grazie anche al rapporto di contrasto di 1.200:1, questo videoproiettore garantisce rappresentazioni nitide e precise dai colori realistici. Il PLC-XL51 può essere collegato nella rete di un istituto di formazione o di un'azienda via LAN o WLAN. In questo modo, le interruzioni provocate dall’accesso remoto possono essere velocemente individuate ed eliminate. Grazie allo slot per scheda SD, le presentazioni possono essere proiettate direttamente dall’apparecchio, eliminando completamente la necessità di usare un PC o un Mac.

Il videoproiettore è dotato di un dispositivo antifurto, che attiva un allarme sonoro in caso di vibrazioni, e della funzione Direct Power on/off, che attiva l’apparecchio non appena viene collegato alla presa della corrente e spegne il videoproiettore automaticamente senza provocare danni né all’apparecchio né alla lampada, quando il cavo viene scollegato.

SANYO assicura ai propri clienti la massima affidabilità, offrendo 3 anni di garanzia sul videoproiettore e un anno di garanzia sulla lampada.

Il PLC-XL51 è disponibile a partire dal metà ottobre nei negozi specializzati al prezzo consigliato di 2.285 € (IVA esclusa). Per ulteriori informazioni www.sanyo-europe.com.